Bivacco Spagnolli - FlyTherapy
1109
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-1109,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.1,popup-menu-slide-from-left,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
 

Bivacco Spagnolli

DIFFICOLTA'

2 - Medium

DISLIVELLO

881 mt

TEMPO

1.40 h

DECOLLO

Sud/est

PARTENZA

Strada per Casera Razzo – Laggio di Cadore – BL

ATTERRAGGIO

Laggio Di Cadore Grande Radura sotto il paese di Laggio di Cadore con presenza di manica a vento

TRACCIA GPX
DESCRIZIONE

Bella escursione sopra Laggio di Cadore con splendido Volo di Hike and Fly dal Bivacco Spagnolli. Piloti locali utilizzano il decollo per voli di cross.

dal centro di Laggio di Cadore si prende la strada per casera Razzo e in località Fontanele si lascia l’auto e si imbocca la strada militare (forestale) CAI 330 e si raggiunge per un facile strada/sentiero il Bivacco. Una salita costante e facile che si può affrontare anche con attrezzatura pesante.

il decollo è posto a dx del Bivacco in una radura tra le mughe. E’ un decollo stretto e tecnico di montagna che viene gestito e mantenuto da piloti locali.

Una volta decollati per  i piloti più esperti si può intraprendere un volo di cross. Se si vuole invece godersi il panorama si può optare per una bella planata verso Laggio dove è posto l’atterraggio appena sotto il paese. E’ presente la manichetta a vento. La radura è grande e non presenta ostacoli.

NOTE

Da considerare il recupero del mezzo. Si può partire anche dal centro di Laggio seguendo una strada e sentiero che porta al Bivacco.